fbpx

Percorsi formativi Gratuiti Garanzia Giovani

iscrizione garanzia giovani

Iscrizione garanzia giovani

Garanzia Giovani è un piano europeo per la formazione e il lavoro rivolto ai giovani dai 19 ai 35 anni che orienta, forma e accompagna i giovani in cerca di lavoro e offre un vantaggio alle imprese campane che potranno formare, col contributo regionale, i nuovi assunti.

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25% sono stati previsti finanziamenti da destinare a politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet – Not in Education, Employment or Training).

In Campania il piano è rivolto anche ai giovani non NEET dai 15 ai 35 anni che si trovano in particolari condizioni di svantaggio.

Le azioni sono volte a garantire un’offerta qualitativamente valida di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio o altra misura di formazione entro tempi certi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale.

Per l’iscrizione a garanzia giovani e per partecipare alle attività connesse al piano GARANZIA GIOVANI è necessario iscriversi alla piattaforma regionale CLICLAVORO CAMPANIA

Richiedi Informazioni









    Scrivi una recensione per primo.

    Per favore, accedi per lasciare una recensione
    Aggiungi a lista desideri
    Iscritti: GRATUITA attraverso piattaforma CLICLAVORO studenti
    Durata: 600 ore
    Video: Finanziata dalla Regione Campania
    Livello: Qualifica Professionale